Vertigo esempio virtuoso: cresce l’azienda del lodigiano

87
Vertigo

Con il sopraggiungere della pandemia ed il conseguente obbligo di restare presso la propria dimora, si è assistito alla chiusura della maggior parte degli esercizi commerciali ritenuti non fondamentali. L’economia italiana ha subito un pesante arresto ed i piccoli esercenti, da sempre la colonna vertebrale del sostentamento italiano, sono andati incontro ad una serie di difficoltà non indifferenti. In un contesto socio-economico così complicato e drammatico, tuttavia, ci sono aziende che si sono distinte per una serie di misure poste in essere al fine di evitare pesanti perdite. Tra le tante, l’azienda dott. solari.

dott. solari, brand storico che non si arrende  

L’azienda Vertigo, conosciuta appunto tramite il brand dott. solari, è nata nel 1985 sebbene solo nel 1998 sia stato registrato il marchio dott. solari. Tale impresa è specializzata nella produzione di shampoo, sieri, maschere e tutto ciò che riguarda in generale la cura dei capelli.

La sua peculiarità è stata quella di aver concluso in positivo il suo bilancio economico, non registrando nessuna perdita nonostante la crisi derivata dalla pandemia.

L’azienda, sita a Somaglia, a pochi km da Codogno (luogo che è stato l’epicentro del virus in Italia), si è particolarmente distinta innanzitutto per aver convertito una parte della sua azienda a tutt’altra produzione, prediligendo la distribuzione di disinfettanti che in tempo di pandemia spesso sono venuti a mancare. 

I piani di dott. solari: tra investimenti e fiducia nel futuro

La prima domanda che ci si pone è come abbia fatto l’azienda dott. solari, in un momento economico così delicato e fragile, a concludere l’anno in positivo: la risposta è semplice ed intuitiva. La parola d’ordine dell’impresa è stata e continua ad essere solo ed unicamente l’investimento.

Attraverso una serie di azioni oculate e ponderate, infatti, dott. solari ha incluso nel suo organigramma nuovo personale, tra cui anche un ingegnere responsabile della produzione, aprendo per la prima volta la strada a questo tipo di carriera.

Senza sottrarsi alle sfide che il mercato sta purtroppo imponendo, dott. solari ha deciso di prediligere una nuova formula di produzione, consegnando al mercato dei prodotti professionali da utilizzare tranquillamente a casa, poiché recarsi presso parrucchieri e centri di bellezza è stato lungamente vietato per prevenire i contagi. Per concludere, quindi, l’azienda dott. solari ha risposto in maniera forte alla sfida lanciata dalla pandemia da COVID-19, non rinunciando alla qualità.