Perché il cane è un fedele amico dell’uomo

39
cane fedele amico

Fin dalla preistoria, il cane ha affiancato l’essere umano nella caccia e nell’allevamento di bestiame, fino ad adattarsi alle sue abitudini e diventare parte inseparabile della sua vita. Chi ha la fortuna di possedere un cane sa bene che non esiste animale più onesto e fedele e capace di donarti tanto amore quanto il nostro amico a quattro zampe. Ma quali sono nello specifico i comportamenti che ci fanno capire senza alcuna esitazione che è proprio lui ad essere il migliore amico dell’uomo? Andiamo a vederli, ma prima scopriamo una novità interessante.

Cuccioland: una realtà da scoprire

Il sito cuccioland.it nasce con l’obiettivo di creare una realtà la cui base comune è l’amore per i cani e si propone di fornire informazioni sui servizi per il tuo cucciolo e il suo benessere. Dogsitting, addestramento, toelettatura, sorveglianza a distanza e tantissimo altro potrai consultare su questo nuovo portale.

Non solo, troverai tante informazioni anche su prodotti alimentari e di abbigliamento per il tuo amico a quattro zampe. Da amanti dei vostri amici la qualità dei servizi e degli articoli è garantita.

Cane migliore amico dell’uomo: non si offende mai

Anche quando viene sgridato o messo in punizione per qualche comportamento scorretto, il cane non se la prende mai con il suo padrone perché non sa cosa siano il risentimento e la vendetta. Qualità che invece molto spesso è difficile trovare negli umani.

È sempre felice di vedere il suo padrone

A volte capita di doverlo lasciare diverse ore nella sua solitudine a casa, magari perché si è al lavoro oppure si è fuori e non si ha l’opportunità di portarlo con sé. Non importa quanto tempo passi o per quali motivi sia successo. Quando il padrone fa ritorno a casa, lui è sempre pronto ad accoglierlo con una marea di feste e tanto affetto.

Non giudica

Quante volte ci siamo sentiti giudicati senza che ci dessero l’opportunità di farci conoscere per quello che siamo? Gli umani possono essere davvero molto superficiali, ma questo non si può dire lo stesso con i cani. Non importa se il suo amico bipede è alto o basso, socievole o antipatico, quello che per lui è importante è stare assieme, giocare e ricevere coccole e cibo.

Sempre di buon umore

La voglia di divertirsi fa parte della sua natura, con lui ogni momento è buono per giocare e svagarsi. Un amico sempre allegro è difficile da trovare, eppure basterebbe uscire con un cane per esser subito caricati di buon umore.

Amante delle buone abitudini

Giocare, correre, stare all’aria aperta. Se sei uno sportivo o desideri avere qualche stimolo in più per uscire di casa e respirare aria buona, avere un cane è la scelta migliore! Con lui sicuramente non ci sarà mai da annoiarsi e i parchi saranno l’ambiente che più spesso avrai voglia di frequentare.

Il guardiano e il consigliere

La scusa che più spesso spinge i padroni a prenderne uno è quella di avere una guardia per la propria abitazione. Dormire tranquillamente e sentirsi al sicuro da possibili visite indesiderate è molto più facile se si sa che Fido è pronto a difenderci.

Non solo guardiano, ma anche consigliere: ammettetelo, quante volte avete parlato al vostro amico ed essere sicuri che avesse capito? La frase più famosa è “gli manca solo la parola”: i nostri cani non sono solo intelligenti, ma provano emozioni e sono capaci di starci vicino quando siamo tristi anche senza proferire parola.

Ama incondizionatamente

Che dire, non è forse così? Lui c’è sempre ed in qualsiasi situazione. Il vostro cane non vi abbandonerà mai perché quando sceglie un padrone che gli dà affetto state pur certi che non si allontanerà mai.