I lavandini per bagno moderni che fanno la differenza

89
lavandini bagno moderni

La scelta dei lavandini per bagno moderni non può essere sottovalutata. Infatti se i lavabi di tipo tradizionale erano sempre in ceramica bianca di forma circolare, con lo stile contemporaneo abbiamo molte più possibilità di acquisti. Infatti in commercio esistono diversi lavandini per bagno moderni che sono costruiti con forme e materiali differenti.

Scegliere un lavandino di questo tipo significa adattarsi a tutti gli stili di arredamento e alle esigenze dell’utente. Non dobbiamo dimenticare che spesso il lavandino è posto proprio all’ingresso del bagno ed è un elemento che attira molto l’attenzione, per questo la sua scelta deve essere piuttosto attenta. Ma quali modelli abbiamo a disposizione? Scopriamone di più.

Il lavabo sospeso

Kerasan.it propone molti modelli di lavabo, perché si presenta sul mercato internazionale come azienda italiana leader nel settore degli arredi per bagno moderni, presentando nelle sue collezioni di sanitari per bagno di prima scelta anche lavabi sospesi, che rappresentano una delle scelte che vanno per la maggiore da parte di chi ama uno stile essenziale e moderno ma soprattutto di design, infatti proprio i lavabi sospesi li troviamo inseriti in molti progetti che riguardano la realizzazione di bagni contemporanei.

Ma che cosa ha di particolare il lavabo sospeso? La sua caratteristica peculiare è il fatto di appoggiarsi direttamente alla parete. Per quanto riguarda la forma, ci sono quelli tondeggianti, di ispirazione più classica, ma troviamo anche quelli rettangolari e quelli di design dallo stile unico nel loro genere.

Poiché è un elemento sospeso, si può posizionare ad altezze differenti. Di solito in questi lavabi sospesi il sifone è a vista, perché anch’esso diventa un elemento di design da far risaltare all’interno del bagno.

Il lavabo da incasso

Il lavabo da incasso si configura come una soluzione che integra il lavandino all’interno di un mobile. Ci possono essere varie tipologie, come per esempio l’incasso sopra piano o l’incasso sotto piano. Esistono anche delle forme miste, come il lavabo a semi incasso, in cui il lavandino è soltanto da una parte incassato, mentre un’altra parte rimane sporgente rispetto al mobile.

Il lavabo integrato nel top

Anche il lavabo integrato nel top è particolarmente apprezzato per le realizzazioni del bagno in stile contemporaneo. D’altronde il suo effetto visivo non può essere ignorato. Questo tipo di lavabo è realizzato con lo stesso materiale del top in cui viene integrato. Per questo il risultato finale che ne viene fuori consiste in un elemento che risalta subito all’occhio.

Particolare è pure la scelta dei materiali per questo tipo di lavandini per bagno. Infatti per esempio spesso viene utilizzato il vetro satinato lucido. Per questo il lavabo integrato nel top sa dare un grande effetto di raffinatezza e di eleganza ed è ideale per tutte quelle composizioni che non vogliono lasciare indifferenti.

Il lavabo monoblocco

Anche il lavandino monoblocco fa parte dello stile essenziale degli arredamenti per il bagno moderno. È un lavabo molto particolare, perché poggia direttamente a terra con il suo stile compatto. Le tubature non sono poste nella parete, ma direttamente nel pavimento. Questo tipo di lavabo viene chiamato anche free standing. Può avere delle forme speciali e uniche nel loro genere e delle rifiniture molto colorate. A volte è posto anche al centro del bagno.

Il lavabo da appoggio

Chi vuole uno stile essenziale e più leggero può decidere di realizzare nel bagno di casa, sempre nell’ambito di uno stile moderno, il lavabo da appoggio. Quest’ultimo può essere installato in maniera molto facile su diverse tipologie di mobile e infatti da questo punto di vista abbiamo tante possibilità di scelta sia per quanto riguarda le dimensioni che il materiale. Ci sono anche dei lavabi da appoggio in stile minimal, che vengono integrati direttamente su una mensola.