In questa guida vi descriviamo dei rimedi naturali ed efficaci per dimagrire. Innanzitutto la prima cosa da fare per cercare di intraprendere un regime alimentare sano consiste nel praticare tanta attività fisica, ma se si vuole perdere peso più velocemente esistono dei piccoli trucchi naturali che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo.
Una dieta sana ed equilibrata e l’attività fisica dovrebbero essere azioni assolutamente da seguire per migliorare lo stile di vita, visto che ci permettono di godere di un’ottima salute sia fisica che mentale. Proprio per questo sono considerate le prime due mosse da compiere per perdere peso. Ma per poter dimagrire velocemente esistono dei semplici trucchetti da seguire, che sono completamente naturali.
Acqua calda e succo di limone
Bere al mattino, a stomaco vuoto, 200 ml di acqua tiepida e il succo di mezzo limone è considerato un vero toccasana per l’organismo, ma in particolare per il girovita.
Molti, infatti, per mantenere al meglio il proprio fisico bevono, appena svegli, un bicchiere di acqua calda con succo di limone.
Questo metodo porta anche tanti benefici, perché l’acqua calda idrata ed è proprio per questo che mette in moto nell’organismo tutte le funzioni vitali, mentre il limone favorisce la digestione perché aiuta nella produzione della bile ed elimina le tossine in eccesso. Inoltre il limone inibisce la sensazione di fame eliminando anche i gonfiori. È un’abitudine che non dovrebbe mancare nella vita di ogni giorno.
Dieta del miele
La dieta del miele è stata ideata dal nutrizionista Mike McInnes, che ritiene che il miele non sia un alimento calorico e faccia perdere fino a 1,5 kg a settimana. McInnes sostiene che prima di dormire andrebbe ingerito un cucchiaio di miele, perché il dimagrimento avviene soprattutto durante il sonno.
Tè verde
Il tè verde è un ottimo ingrediente sia per la salute che per prevenire l’invecchiamento. È un alimento amato soprattutto in Giappone e in Cina e sembra un toccasana per eliminare i chili in eccesso e i sedimenti di lipidi.
La sua azione benefica è quella favorire la nascita di batteri buoni e in questo modo migliora l’intestino e il processo di assimilazione ed eliminazione di tutte quelle sostante in eccesso presenti nell’organismo.
Accelerare il metabolismo
Uno dei rimedi per dimagrire velocemente è quello di accelerare il metabolismo e per farlo bisogna mangiare sano attraverso una giusta dieta. Ci sono inoltre alcuni cibi che permettono di accelerare il metabolismo, così da permettere di dimagrire più facilmente:
- aumentare le proteine con carne o pesce, uova e verdura;
- eliminare una parte di carboidrati, quindi pasta, pane e patate;
- consumare uova, spezie, pesce azzurro, noci e frutta secca, tè e tisane.
Prezzemolo
Il prezzemolo, avendo proprietà diuretiche, contrasta la ritenzione idrica e così elimina quei grassi che possono trasformare le cellule.
Inoltre regola il livello di zuccheri nel sangue così da non far verificare cali improvvisi. Non bisogna farne un uso esagerato, ma bisognerebbe aggiungerlo di tanto in tanto in qualche piatto, soprattutto quando si cucina il pesce.
Porzioni medie su piatti piccoli
Spesso, quando ci troviamo davanti piatti enormi con porzioni piccole, abbiamo la sensazione di fame, soprattutto dopo i periodi delle feste, quando la tavola è sempre piena di cibo. Uno dei metodi per dimagrire velocemente è quello utilizzare un piatto più piccolo quando si fanno le porzioni. In questo modo si ha l’idea si essere sazi.
Pepe nero
Il pepe, soprattutto quello nero, ha un potere termogenico, cioè riesce a riscaldare il corpo. Questo significa che tale rimedio va bene soprattutto d’inverno, quando, nonostante il freddo, il metabolismo riuscirà a bruciare più calorie e grassi. Il pepe può essere utilizzato per insaporire i piatti al posto del sale.