6 idee super originali ed ecologiche per le bomboniere della cresima

97
bomboniere

Se anche tu sei alle prese con l’organizzazione di una cresima o eventi simili, devi anche trovare un’idea originale per le bomboniere da regalare agli invitati. Una delle tendenze più in voga negli ultimi tempi è avere un occhio di riguardo per il biologico e la sostenibilità ambientale evitando di regalare ninnoli e altre cianfrusaglie che non hanno grande utilità.

Di seguito, puoi trovare 6 idee originali e fuori dal coro per delle bomboniere della cresima, ma non solo, in perfetto stile green da copiare subito.

1. Il kit per l’orto urbano

Un’idea davvero molto bella per le bomboniere è donare un piccolo kit per fare un orto urbano. Si tratta di un paio di semi di piantine quali pomodori, zucchine, peperoni, basilico etc. da piantare in una zolla di torba da reidratare, contenuta già in un piccolo vasetto. Insomma, il kit ha già tutto quello che serve per iniziare la coltivazione della verdura sul balcone di casa per dire basta ai prodotti confezionati del supermercato che chissà da dove vengono e come sono stati prodotti. Su https://mobiliastore.it/categoria-prodotto/bomboniere/cresima/ trovi tante bomboniere originali e bio di questo tipo per rendere speciale il giorno della cresima.  

2. Il sacchetto con i bulbi per i fiori

Una soluzione simile prevede di regalare novità alla cresima dei bulbi di fiori come possono essere i tulipani. Queste soluzioni oggi sono sempre più gettonate perché i giovani sono particolarmente attenti alle questioni ambientali e con questo piccolo cadeau riescono anche a trasmettere i loro valori.

3. L’albero bonsai

Un’altra soluzione green potrebbe essere quella di regalare un piccolo alberello bonsai. Rappresenta anche una metafora e un buon augurio per la vita: che il ragazzo cresca forte con radici ben piantate e con tanti rami ricchi di foglie e frutti. È da curare periodicamente per indirizzare i rami, proprio come capita nella vita.

4. La pellicola in cera d’api

Un altro prodotto bio che potrebbe diventare una bomboniera è la pellicola realizzata in cera d’api. Si tratta di un sostituto della classica pellicola in plastica, la quale però altamente inquinante e mono uso. La pellicola in bee wax è invece riutilizzabile più volte, eliminando i rifiuti in plastica.

5. I prodotti bio km 0

Un’altra idea per le bomboniere della cresima potrebbe essere quella di regalare prodotto biologico a km 0. Potrebbe trattarsi di una piccola bottiglietta di olio extravergine di oliva e altri prodotti agroalimentari che si caratterizzano per una filiera corta, valorizzando le ricchezze del territorio.

6. I saponi fatti a mano

Nel momento in cui devi scegliere le bomboniere per la cresima, puoi anche coinvolgere il ragazzo nella realizzazione di saponi fatti a mano con oli essenziali e petali di fiori essiccati. Un regalo davvero personalizzato originale che stupirà tutti quanti. Il valore intrinseco di un prodotto realizzato a mano è sicuramente maggiore rispetto a quello di prodotti preconfezionati acquistati in un negozio qualsiasi privi di personalità e di cuore.